Attività editoriali

Nella convinzione che il recupero di questo patrimonio non deve rimanere privilegio solo di studiosi e di esperti, ma diventare itinerario per tutti quelli che vogliono approfondire la storia, l'arte, le radici millenarie di questa cultura, la Fondazione si è attivamente impegnata nella pubblicazione degli Atti dei convegni internazionali di studio sulla Civiltà rupestre.
Allo scopo di divulgare i propri studi e a far conoscere il proprio territorio anche in ambito internazionale, i volumi degli Atti sono stati presentati anche presso prestigiose sedi come l'Istituto Italiano di Cultura di Londra. Nello stesso intento si pone la traduzione e la stampa in lingua inglese del volume sulla civiltà rupestre "Arte medioevale nelle Lame di Fasano" di Marialuisa Semeraro Herrmann e di Raffaele Semeraro, dal titolo inglese "Art of rupestrian civilization in Fasano during the middle ages".

Archivio Pubblicazioni

Atti I Convegno

Gli Atti del I Convegno internazionale di studio sulla civiltà rupestre ‘Quando abitavamo in grotta'

Atti II Convegno